PANORAMICA PRODOTTO

LabPro ver 5.0. Software CONFIGURABILE PER STRUTTURE SANITARIE è, prodotto, mantenuto e distribuito direttamente sul territorio nazionale dalla società:
Proactive s.a.s. – di Sandroni Giacomo e C.
(Sede legale) Via Sacco e Vanzetti, 40 – 56025 PONTEDERA (PI).
(Sede operativa) L.go F.lli Cervi, 8 - 56021 CASCINA (PI)
Tel. 050 5200490 Fax 02 30136077 e-mail: proactive@proactive-info.it; www.informaticaperlasanita.com
Tale prodotto software è stato registrato da Proactive sas presso la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) il 24/09/2003. Pertanto La società Proactive sas è titolare in inclusiva dei diritti di utilizzazione economica del software. Il software è un gestionale configurabile in relazione alla tipologia di attività svolta. Le tre configurazioni base disponibili sono:
STD — Software gestionale per laboratori di analisi mediche e veterinarie
MDL — Software gestionale per servizi di medicina del lavoro
PLB — Software gestionale per poliambulatori e centri medici polispecialistici

Per tutte le configurazioni sono disponibili moduli aggiuntivi che gestiscono specifici aspetti dell’attività. Il presente materiale illustrativo è dedicato alla configurazione
PLB —Software gestionale per poliambulatori e centri medici specialistici
Se la struttura effettua anche attività di: Laboratorio di Analisi -> E’ possibile passare alla configurazione STD—Laboratori di analisi + Modulo Aggiuntivo Appuntamenti Medici Gestione medicina del lavoro -> E’ possibile acquistare il Modulo Aggiuntivo Medicina del Lavoro (disponibile sia nella versione base che estesa)
CARATTERISTICHE TECNICHE
  • LinguaggioVBA—Visual Basic for Application
  • DataBase > Microsoft SQL 2005/2008 Express (licenze database gratuite) / Microsoft SQL 2005/2008 (licenze da acquistare separatamente)
  • Gestione Stampanti > Stampanti supportate dal S.O. Microsoft Windows Stampanti consigliate = laserjet con supporto PCL 5 o superiore
    Stampante etichette = con driver per S.O Windows
    Stampanti consigliate = Zebra ®, DYMO ®
  • Report Crystal Report (format report standard A4)
FUNZIONALITA’ GENERALI: MASCHERE APPLICATIVO

Gestione Etichette personalizzate

In tutte le maschere funzionali del programma l’utente può modificare le etichette, ovvero le descrizioni abbinate ad i campi.

    Funzionalità delle Maschere a Foglio Dati (gestione delle colonne)

    La maggior parte delle maschere a foglio dati consente la gestione della visibilità, della larghezza e dell'ordinamento delle colonne dalla maschera.
    FUNZIONALITA’ GENERALI: REPORT
    Con il termine "Report" si intende qualsiasi stampa ottenibile direttamente dall'applicativo. Tutti i report ottenibili dal prodotto sono stati sviluppati/riscritti utilizzando Crystal Report ®, uno dei software più diffusi a livello mondiale per la creazione di reportistiche, prodotto della società Business Objects SA.

      Gestione Etichette personalizzate

      In tutti i report ottenibili dal programma l’utente può modificare le etichette, ovvero le descrizioni abbinate ad i campi.

        Funzionalità dei report in anteprima di stampa

        Tutti i report, quando vengono lanciati in anteprima di stampa, anziché in stampa diretta, hanno le funzionalità di: Esportazione in PDF, in file .xls, .doc, invio diretto per e-mail.
        FUNZIONALITA’ GENERALI: WEBHELP

        WebHelp

        Dalla maschera principale dell’applicativo è possibile connettersi direttamente al WebHelp (sul sito www.proactive-info.it). Il WebHelp non occupa spazio disco dell’utente ed è costantemente aggiornato con notizie e materiale di approfondimento procedure.